Vini selezionati per voi, per chi cerca qualità per la sua tavola.
La cantina “Le Rive” di Negrisia, Ponte di Piave, fondata nel 1888, offre da sempre una vasta selezione di vini di qualità.
I loro vigneti sono distribuiti tra la provincia di Treviso e Udine, a ridosso del fiume Piave e del torrente Torre.
L’azienda si distingue da molte altre per la scelta delle varietà di vitigni, e per la qualità del prodotto finale. La continua ricerca legata al rispetto delle tradizioni, consentono alla cantina di offrire al consumatore una vasta gamma di vini (circa 30 tipologie), disponibili sia in bottiglia che sfusi.
Punte di diamante dell’azienda sono il prosecco spago pluri-medagliato Vinitaly, e le 4 “specialità della casa”: Aronne, Abramo, Malanotte e Dulcis in Fundo.
Il PROSECCO SPAGO è dotato di un perlage fine, accompagnato da un profumo fruttato, con note spiccate di glicine e mela verde. Al palato si presenta fresco, brioso ed avvolgente. Inoltre è vincitore numerosi premi negli ultimi anni, ultimo in ordine di tempo le “5 STAR AWARD” con valutazione 91/100 per il Prosecco DOC Frizzante 2016 al Vinitaly 2017, ma anche la “MEDAGLIA D’ORO” Prosecco Doc Frizzante nel 2009 al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2010 e la “MEDAGLIA D’ARGENTO” come Prosecco Doc Frizzante 2011 e il “PREMIO SPECIALE DENOMINAZIONE DI ORIGINE” come Prosecco Doc Frizzante 2011.
ARONNE è un vino rosso con aroma complesso ed avvolgente, spiccati sentori di frutta matura ed sapore ricco, ampio e vellutato uniti da una buona struttura e personalità. Vincitore della “MEDAGLIA D’ARGENTO” al Concorso Internazionale Selezione del Sindaco 2016, la “MEDAGLIA D’ORO” Selezione del Sindaco 2014 e premiato “DAMA D’ORO” Enoconegliano 2014.
ABRAMO marca Trevigiana IGT è un vino caratterizzato dall’aroma di frutta rossa, spezie e di un gusto morbido, uniti da una piacevole tannicità. La raccolta delle une Raboso, viene effettuata unicamente a mano, poi i grappoli vengono adagiati su dei graticci fino a Gennaio, quando vengono macinati e viene avviata la fermentazione. A fermentazione ultimata segue un processo di affinamento in botte che dura alcuni anni.
MALANOTTE DOCG deve il suo nome ad un antico borgo nei pressi dell’azienda. Vino di colore rosso intenso con sfumature granata e note di marasca, mora e prugna, accompagnate da un aroma speziato. Questo vino è l’espressione più prestigiosa dell’uva Raboso, e rappresenta l’essenza del territorio di provenienza. Vincitore di numerosissimi premi, tra cui il “SIGILLO D’ARGENTO” al 18° EnoConegliano, il “DIPLOMA DI GRAN MERITO” alla 40° Mostra dei Vini Triveneti di Camalò e le “5 STAR AWARD” con valutazione 91/100 al Premio Enologico Internazionale Vinitaly 2016 e al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2015 la “GRAN MENZIONE Piave Malanotte Docg 2010”.
Raboso passito DULCIS IN FUNDO deve il suo nome alla sua dolcezza, dovuta alla vendemmia tardiva e al periodo di appassimento in fruittatio. Dopo questo periodo di appassimento segue una macerazione di circa 20 giorni e un breve affinamento in botte. Questo vino “da meditazione” si accompagna molto bene con i vostri dolci, e vi sorprenderà se accompagnato a frutti di bosco e cioccolato fondente.
Nelle varianti in bottiglia, sono disponibili sia vini rossi fermi (Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Raboso ecc…) e vivaci o frizzanti (Raboso frizzante, Schioppettino ecc…), vini bianchi fermi (Pinot Grigio, Chardonnay, Manzoni, Glera…) e frizzanti (Verduzzo, Traminer Aromatico ecc…) e tre tipologie di prosecco frizzante (Spago, Millesimato Extra Dry e Millesimato Brut) oltre agli spumanti (Moscato Giallo, Moscato Manzoni).
Degne di nota sono anche le grappe prodotte in cantina: la Grappa di Moscato, la Grappa dei Bonato, quella di Raboso e la Adelia.
Nel nostro punto vendita inoltre troverete personale ben qualificato, che potrà consigliarvi sui giusti abbinamenti e potrà aiutarvi a trovare il vino giusto per qualsiasi occasione.